Scafati, Via E. Berlinguer, 84018 Scafati
info@cobcondomini.it

Ottici Rendina

Slide background

Chi Siamo

Agli inizi degli anni 80 Luigi Rendina fondatore dell’azienda ”Ottica Rendina” inizia il suo percorso formativo nel campo dell’ottica. Nel Marzo del 1987, dopo anni di approfondimenti e studi, inaugura, a Scafati in via Leonardo Da Vinci, la prima attività di Ottica della famiglia. Negli anni seguenti con l’ingresso nell’azienda dapprima di Clara Rendina e poi dell’altra sorella Maria ha fondato la seconda attività in via Poggiomarino, nel 2009 apre il terzo punto vendita nella galleria commerciale Plaza.”

I nostri negozi hanno l’ambizione di trasmettere la realtà che ci ha sempre contraddistinto: un’ azienda ben organizzata, con dei principi etici e morali che mettono al primo posto il rispetto delle persone e il benessere degli occhi dei nostri clienti. I costanti aggiornamenti a cui ci sottoponiamo, ci permettono di essere leader del settore; la nostra strumentazione è al top della tecnologia moderna; possiamo vantare strumenti come topografo corneale CSO, tono pachimetro computerizzato a soffio NIDEK, auto ref ker CANON, lampada a fessura computerizzata ad acquisizione di immagini CSO, riunito tre posti CSO, vision test elettronico CARL ZEISS, forottero e cassetta oculistica CENTRO STYLE.

I NOSTRI NEGOZI OPERANO NEL SETTORE DELL’OTTICA DA PIU’ DI 26 ANNI,  ABBIAMO L’AMBIZIONE DI TRASMETTERE LA REALTA’ CHE CI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO: UN AZIENDA BEN ORGANIZZATA, CON DEI PRINCIPI ETICI E MORALI CHE METTONO AL PRIMO POSTO IL RISPETTO DELLE PERSONE E IL BENESSERE DEGLI OCCHI DEI NOSTRI CLIENTI.

Contatti

Ottici Rendina è presente in due sedi:

Galleria Plaza San Pietro, 84018 – Scafati
Telefono: 081 0123563 - 349 0513879

Via Leonardo Da Vinci 39, 84018 – Scafati
Tel. 081 8639482

          Ottici Rendina sul Web

          Sito Ufficiale Ottici Rendina
          Pagina Facebook

 

Cosa facciamo, il nostro lavoro!

Occhiali da vista

Estetica ed Eleganza con una particolare attenzione nella scelta delle Lenti

Vista

La scelta della montatura non dovrebbe basarsi esclusivamente su fattori estetici o di moda, ma deve essere supportata dal consiglio dello specialista, che saprà indicare i modelli e le misure più adatte a seconda del difetto visivo e della conformazione del viso del cliente. Il nostro vasto assortimento di marche e modelli spazia dalle linee economiche alle collezioni più prestigiose, con materiali anallergici, al titanio, alluminio e carbonio, dai più invisibili e leggeri alle idee moda colorate e originali. Altrettanto importante è la scelta delle lenti, disponibili in materiali con diversi indici di rifrazione, per renderle più sottili, e con trattamenti particolari, come l’antiriflesso, l’antigraffio, la protezione UV, per computer, fotocromatiche o colorate nelle tinte moda o da sole.

Occhiali da Sole

Rendere più trendy il tuo sguardo…e proteggere i tuoi occhi

Sole

Il nostro occhio è dotato di un sistema di protezione composto da sopracciglia, ciglia e palpebre ma non è adatto a schermare i raggi UV, i cui effetti nocivi portano a sviluppare diverse malattie oculari. Il rischio di danno per gli occhi è aggravato dall’assottigliamento dello strato di ozono che circonda la terra proprio con funzione protettiva. Gli occhiali da sole di qualità proteggono gli occhi sia dai raggi UV che dai riflessi che ne disturbano la visione. La montatura dell’occhiale da sole deve adattarsi bene al viso per essere efficace anche contro le radiazioni UV periferiche ed oblique. Quando indossiamo un occhiale da sole, per riflesso, l’iride si dilata e se la lente del nostro occhiale non blocca i raggi uv essi colpiscono i tessuti interni in gran numero potendo entrare nell’occhio da un foro più largo.

Medical

Prevenire è meglio che curare!
La prevenzione, il precoce riconoscimento di anomalie visive sono il primo obiettivo a cui un genitore deve tendere. Il “vedere” è un processo d’apprendimento non  innato, ma si sviluppa  e perfeziona gradualmente nei primi anni di vita, pertanto può essere migliorato con l’allenamento.

Ci sono molti fattori che influenzano il benessere degli occhi: alcuni, come la dieta e lo stile di vita, sono controllati da noi, altri come l’invecchiamento e la predisposizione genetica, sono inevitabili. Visita il nostro sito dove sono riportate alcune buone norme per ridurre gli effetti negativi che un comportamento superficiale potrebbe portare all’apparato visivo.

Contattologia

La contattologia è la disciplina che studia la tecnica dell’applicazione delle lenti a contatto. Il maggior numero di applicazioni in campo di lenti correttive vede come protagonista le lenti a contatto morbido, quelle a contatto rigide costituite da un materiale non flessibile, senza trascurare altre soluzioni quali quelle delle semirigide, ibride e cosmetiche.

Lenti a contatto per ortocheratologia:   speciali lenti a contatto Semirigide gaspermeabili ad utilizzo notturno per la correzione di difetti non troppo elevati di miopia, ipermetropia e astigmatismo. La speciale geometria inversa personalizzata permette di ottenere, a seguito del semplice utilizzo quotidiano, un’apprezzabile riduzione della miopia.

Lenti da Vista e da Sole

Lenti da vista
Negative: per correggere la Miopia, Positive: per l’ ipermetropia, Progressive: per offrire la possibilità con un unico occhiale di vedere sia da lontano che da vicino.

Lenti da Sole
Fotocromatiche:
dell’ultima generazione, Polarizzate: per bloccare la luce riflessa, Medicali: in presenza di patologie retiniche o disturbi visivi.

Trattamento Lenti Antiriflesso:
per migliorare la visione dei contrasti, ad attenuare i fastidiosi riflessi luminosi e gli sdoppiamenti di immagine.

Alcuni dei Nostri Marchi