Scafati, Via E. Berlinguer, 84018 Scafati
info@cobcondomini.it

Kebabberia è tutta ‘nata storia

Slide background

Kebab: cos’è?

Nel cuore della Galleria Commerciale Plaza, durante una passeggiata per i vari negozi alla scoperta delle novità e degli eventi, fermati e prova il nostro Kebab. Il nome Tutta ‘nata Storia non nasce a caso: la voglia di distinguersi, la ricerca dei dettagli, la riscoperta dei sapori tradizionali. Le ricette sono quelle originali di una volta nel rispetto della tradizione culinaria. Entra, assaggia e dirai qui è Tutta n’ata Storia.

Il kebab (arabo كبابkebāb cioè “carne arrostita”, turco kebap) è un piatto, a base di carne, tipico della gastronomia turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente.

Il tipo di kebab più famoso probabilmente è il döner kebab. Il fatto che in Turchia venga chiamato anche con un’espressione che significa “kebab da passeggio”, per l’abitudine di mangiarlo anche mentre si cammina per strada, non ha nulla a che vedere col suo nome, dal momento che döner kebab è traducibile come “kebab che gira”, con riferimento allo spiedo verticale rotante nel quale la carne viene infilzata e fatta abbrustolire, facendola ruotare sull’asse del girarrosto. Tuttavia, in Italia, (in particolare nelle regioni settentrionali) la variante più conosciuta e consumata è sicuramente il dürüm kebab, tanto da divenire sinonimo stesso di kebab.

Contatti

  • Kebabberia è tutta 'nata storia,
    Galleria Plaza San Pietro,
    84018, Italia Scafati
  • 081 8504420

          Kebabberia è tutta ‘nata storia sul Web

          Sito Ufficiale Kebabberia è tutta ‘nata storia
          Pagina Facebook

 

Non una Semplice Kebabberia!

Non una semplice kebabberia, ma La Kebabberia! Aperto da sera fino a notte fonda (e il sabato fino a mattina), questo locale propone il kebab con una miriade di diversi condimenti e le salse più disparate. La casa non propone solo la tipica specialità turca, ma anche piadine, panini e pucce, sempre nella classica formula del “riempi come credi”.

Buon Appetito a tutti!

Kebab